SERIE 23

CILINDRO ISO 6432 CON AUTO-AMMORTIZZO

DECELERAZIONE OTTIMALE IN OGNI CONDIZIONE DI LAVORO

I nuovi cilindri pneumatici Serie 23 si basano sull’innovativo concetto di “auto-ammortizzo” e sono conformi allo standard ISO 6432. Il cilindro, grazie ad un sistema brevettato, regola automaticamente l’ammortizzo al fine di ottenere sempre la decelerazione ottimale. Durante l’intera fase di ammortizzazione, il movimento del cilindro risulta fluido e senza rimbalzi, riducendo vibrazioni e rumore e garantendo una maggior affidabilità nonchè prestazioni costanti nel tempo. 
L’assenza di regolazioni manuali, riduce i tempi di installazione ed evita potenziali manomissioni. I cilindri, inoltre, sono adatti per molteplici applicazioni industriali in particolare dove le condizioni di lavoro possono subire variazioni nel tempo, per cambio formato o per usure dei meccanismi della macchina.

SISTEMA DI AUTO-AMMORTIZZO

Il sistema di “auto-ammortizzo” prevede l’utilizzo di ogive sagomate sulle quali sono presenti dei fori con posizione e dimensioni appositamente studiate per consentire al sistema di adattarsi alle diverse combinazioni di velocità e massa applicate.